Giovedì 24 marzo alle 10.30 l’attore e drammaturgo torinese Dino Mascia incontra i licei artistici di Torino e la cittadinanza per promuovere la cultura del leggere e del teatro in occasione della Giornata Nazionale per la promozione della lettura, appena tre giorni dopo la Giornata Mondiale della Poesia che viene celebrata il 21 Marzo, in Italia e in tutti gli Stati membri dell’UNESCO.

Il suo incontro dal titolo Come dar vita alle parole mira a spronare la lettura nelle giovani menti declamando testi e poesie in una giornata che invita gli italiani alla lettura, italiani che si sa, non leggono molto (le statistiche dicono che nell’ultimo anno meno della metà della popolazione ha letto almeno un libro!).

E’ importante riportare il gusto della lettura partendo da autori classici, spesso visti nei banchi di scuola come ostici o noiosi, ma che racchiudono un mondo tutto da scoprire (da Cardarelli a D’Annunzio, da Montale ad Ungaretti).

L’evento è organizzato dall’Associazione Bievol, inserita nelle manifestazioni della Settimana della Bioetica ed è promossa dall’associazione A.I.P.S. di Angelo Catanzaro da sempre impegnata all’abbattimento delle barriere mentali.